top of page

Piacere,
sono Giulia Sandersen

servizi-fotografici-brand.jpg

La mia
storia

Il mio percorso nel mondo della comunicazione è nato in accademia durante il triennio della Scuola di Grafica.

Durante questi anni ho compreso la direzione che volevo dare al mio lavoro: Tradurre in immagini progetti, Brand e identità. Per approfondire ho iniziato a studiare e sperimentare con la fotografia e il video e mattoncino dopo mattoncino mi sono affezionata sempre più a questi meravigliosi mezzi.

 

Attratta dal mondo visivo e dall’arte del racconto ho scelto di approfondire la fotografia nell’ambito teatrale. Così dopo essermi laureata mi candido e passo le selezioni per entrare nella scuola di formazione in fotografia e video dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.

 

Terminati gli studi inizio la ricerca della mia cifra stilistica in diversi ambiti della fotografia lavorando con agenzie di comunicazione che mi hanno permesso di sfruttare e ampliare le mie conoscenze acquisite durante gli anni di studio.

Ciò che mi sta a cuore

Credo nelle connessioni.

Tra umani, tra colori, tra idee.

Credo nel rispetto e nel migliorarsi giorno per giorno.

Il mio lavoro vuole essere un punto di confronto, mi definisco un'artigiana dell'immagine che con creatività studio e ricerca contribuisce nel dare valore a concetti, progetti e identità.

Curiosità

  • Spesso dipingo e creo a mano gli sfondi da utilizzare nelle fotografie di still life e sono un’ attenta e ordinata collezionista di oggettistica di scena.

  • Sono molto legata al concetto di identità, e per il mio progetto di tesi ho scritto, prodotto e girato il cortometraggio “ Save Our Souls” che parla di introspezione e di ricerca profonda tra anima e corpo in relazione al significato dei colori e alle sensazioni che questi ci danno.

  • Nel mio tempo libero pratico danza acrobatica, leggo, guardo film, pratico il foraging e faccio lunghe passeggiate in montagna, cucino e mangio vegetale. 

 

Per scoprire di più su chi sono, ti consiglio di seguirmi su Instagram dove condivido aspetti legati al mio lavoro e alla mia quotidianità.

bottom of page